lunedì 26 ottobre 2020

STEP #07 - Il mito

Il nostro strumento, come già detto in precedenza, viene utilizzato principalmente in elettronica: scienza che studia l'emissione e propagazione degli elettroni.
Questi ultimi vengono citati in alcuni antichi testi della mitologia cristiana ed ebraica e nella Bibbia stessa come aelohim, parola antica fenicio-aramaica-samaritana-ebraico antico che definiva sia gli elettroni che gli Esseri luminosi, gli "dei" discesi dal cielo, che hanno aiutato gli umani nella loro evoluzione.
Questa parole venne poi contratta dai Greci in "Aeoni" (Eoni,Ioni: "Esseri eterni intermediari tra Dio, lo Spirito, il Pensiero, e la Materia); dal tempo di Gesù il Nazareno fino al secolo scorso venne utilizzata dalle correnti esoteriche per poi modificarne leggermente il suono in Elettroni, ma rimase il significato di "Portatori di Luce, di Informazione" che si avvicina molto alla definizione odierna.
Nella Genesi in particolare gli elettroni vengono definiti anche come "esseri intelligenti".
 Isaia – Cap. 13: verso 5, … "Vengono (gli Elohim) da un paese lontano, dall'estremo orizzonte, il Signore Yahwhe e gli strumenti della sua collera, per devastare tutto il Paese"

Nessun commento:

Posta un commento

STEP # EXTRA - Le cose nella letteratura

  Copertina libro Tutti abbiamo uno o più libri che, dopo averli letti, ci rendiamo conto di non essere più gli stessi, di essere cambiati p...