Questo primo brevetto preso dall'ufficio brevetti degli Stati Uniti risale al 23 Aprile del 1957 e rappresenta un ondametro ad altissima frequenza atto a misurare frequenze comprese tra 300 e 900 megacicli con elevata precisione inventato da Horace F. Hanthorn di Woodbury, N.J, cedente a Radio Corporation of America, una società del Delaware Application Serial No. 484.886. Il brevetto è stato poi firmato e sigillato il 17 dicembre 1957.
Questo brevetto invece, sempre preso dall'ufficio brevetti degli Stati Uniti risale al 30 Dicembre 1943 ideato da Hodward C. Lawrence, Jr. di Haddonfield, N.J., cedente sempre alla Radio Corporation of America con numero di serie 516.200. Esso si riferisce a un ondametro ad energia radiante e in particolare a un tipo di linea coassiale perfezionato e regolato in modo da misurare onde ad altissima frequenza.
Nella figura sottostante troviamo invece un brevetto originale del 29 Gennaio 1943, sempre preso dall'ufficio brevetto degli Stati Uniti, ideato da Edward L. Ginzton di Menlo Park e Frederick L.Salisbury di Redwood City in California, cedenti a The Sperry Corporation, una società del Delaware matricola 102276. Lo scopo di questa invenzione era quella di fornire ondametri con una minima perdita di energia e calore estremamente elevato, per consentire una determinazione molto critica di lunghezza d'onda e frequenza.
Nessun commento:
Posta un commento