I tre oggetti che ho scelto per rappresentare la mia esperienza personale e tre momenti della conoscenza sono oggetti legati al mio percorso scolastico e alla costruzione della mia carriera:
- Memoria del passato(memento): Questo astuccio mi accompagna fin dal primo anno di superiori, si possono infatti vedere le innumerevoli scritte che lo caratterizzano, e, possiamo quasi dire che racchiude momenti e persone dei miei ultimi anni.
- Oggetto del presente(utensile): La mia calcolatrice scientifica sicuramente rappresenta uno strumento del mio fare attuale:l'università. Risulta infatti un oggetto fondamentale per il mio percorso universitario; mi aiuta a risolvere calcoli e operazioni più complesse, e ad andare, così, avanti nel mio percorso.
- Oggetto del futuro(feticcio): Ho deciso di scegliere questo planisfero acquistato in un negozionetto sul Pier 39 a San Francisco durante il viaggio più bello della mia vita in America. Su questa mappa infatti segno tutte le mie mete, e, spero un giorno di poterla riempire e realizzare così il mio sogno di visitare più posti possibili nel mondo.
Nessun commento:
Posta un commento